Chi siamo - Agriturismo in Sardegna

Agriturismo L'Orto, di Giorgio e Francesca Cubadda
S.P. 9 - San Vero Milis - 09070 Or - Tel e fax 0783 53036 - cell. 349 1449614 - 348 7241711 - mailto: info@lorto.it

La passione  per la campagna, l’amore per il nostro territorio e il desiderio di aprire la nostra casa all'Ospite hanno dato origine all'idea di realizzare questo agriturismo, stimolandoci a continuare nella cura dell'azienda agricola che sta alla base della nostra attività. L’Azienda Agrituristica "L’Orto" nasce nel 2001 da queste grandi passioni e dall'idea che l'agriturismo può e deve essere strumento di promozione del territorio, nell'ottica di uno sviluppo del mercato turistico coerente con il rispetto dell'ambiente. Con questo intento affrontiamo il nostro lavoro, proponendo pietanze preparate con prodotti provenienti dalla nostra azienda che si basa sull'allevamento ovino e sulla coltivazione di quanto necessario al sostentamento degli animali oltre che sulla coltivazione di piante da frutto, di olivi e sulla produzione di carni e formaggi.  Ci impegniamo quotidianamente per offrire un servizio professionale e di qualità, senza dimenticare qual è lo spirito del nostro agriturismo: unire l’amore per la nostra terra al piacere di ricevere, con grande rispetto per l’ospite e in linea con la tradizione che vuole i Sardi popolo tra i più ospitali.

Abbiamo a cuore le vostre vacanze e questo fà la differenza!

Il nostro agriturismo è immerso in un grande giardino - con area destinata al parcheggio - ed è circondato da verdi frutteti e agrumeti dove potrete passeggiare, raccogliere la frutta e godere il fresco della sera. Avrete a disposizione un’ampia sala con veranda affacciata sul prato, dove trascorrere le vostre serate in compagnia degli altri ospiti, guardare la tv, leggere il vostro libro preferito, mentre arrivano i profumi del banchetto che si predispone in cucina

A casa nostra avrete da subito la sensazione di essere a casa vostra!

 

        

Dal 2001 ad oggi abbiamo costantemente curato la nostra casa allo scopo di assicurare tutte le attenzioni necessarie a presentare una struttura sempre in grado di rispondere alle esigenze dei nostri ospiti e oggi disponiamo di dieci camere doppie, cinque delle quali - all’interno della struttura principale - recentemente rinnovate, e altre cinque all’esterno in una struttura sorta nel 2005.
Le camere, arredate in modo sobrio e confortevole, sono dotate di impianto di riscaldamento, aria condizionata e bagno. Alcune, all’occorrenza, possono essere trasformate in triple o quadruple per adattarsi a tutte le esigenze. Camere e bagni sono forniti di biancheria (con cambio ogni quattro giorni, se non diversamente richiesto) e vengono pulite giornalmente. Su richiesta è possibile avere il servizio  lavanderia e  stireria. L’azienda agrituristica L’Orto ha scelto di sfruttare il privilegio di vivere in un luogo ancora abbastanza sano anche dal punto di vista ecologico, e adopera scelte di gestione rispettose dell’ambiente.

L’amore, il rispetto e l’attenzione per l’ambiente sono valori che ci proponiamo di seguire quotidianamente e che abbiamo messo a frutto già durante la realizzazione della nostra struttura: abbiamo scelto, infatti, tecniche costruttive a basso impatto ecologico e ambientale e anche i materiali utilizzati nelle rifiniture, sono prevalentemente il legno e il basalto trattati con prodotti naturali.
Tra il 2009 e il 2010 abbiamo realizzato un impianto foto-voltaico che, supportato da una grande tettoia, funge da parcheggio e fornisce la nostra azienda di energia pulita, nel rispetto dell’ambiente e a basso impatto.
Abbiamo scelto di essere, per primi, sensibili ai problemi del degrado dell’ambiente e a quelli del turismo sostenibile, impostando anche la nostra accoglienza su questi presupposti. I cibi che serviamo a tavola vengono prevalentemente dalla nostra azienda dove utilizziamo, per i trattamenti necessari, solo prodotti naturali. Il nostro bestiame è seguito con grande cura sia sotto l’aspetto dell’alimentazione sia sotto l’aspetto sanitario. Il gregge di pecore pascola allo stato brado ed è seguito e curato da persone appassionate e esperte.
Il nostro Comune ha adottato da qualche anno la raccolta differenziata dei rifiuti e, in quest’ottica, siamo quotidianamente impegnati nella sensibilizzazione dei nostri ospiti rispetto alla necessità di adoperarsi, anche nello smaltimento dei “piccoli” rifiuti quotidiani, in modo consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Possibilità di alloggiare anche presso il nostro suggestivo B&b   "Via Eleonora 42"

Check-in dalle h 17.00 in poi; check-out entro le h 10.30. Possibilità di accordarsi diversamente

- Sistema adsl wireless per la connessione ad internet.
- Piccola biblioteca a disposizione degli ospiti
Collaboriamo con i seguenti b&b: 

 
" Su troazzu Antigu" - San Vero Milis
  " Da Sandra" - San Vero Milis
  
"Su Riu" - Seneghe  

       

Ci piace che i nostri ospiti si sentano a proprio agio con noi e tra loro e per questo cerchiamo di instaurare da subito un rapporto cordiale ma informale e siamo sempre disponibili a soddisfare le loro curiosità riguardo le tradizioni, gli usi ed i costumi del territorio in cui ci troviamo. 

Questo è il nostro modo di intendere l’agriturismo...in Sardegna

Sperando di incontrare il vostro favore e di avervi presto tra i nostri ospiti, Vi salutiamo