Spiagge 



Possiamo soltanto dirvi: guardate le nostre spiagge!

La Penisola del Sinis vanta spiagge meravigliose dove anche il visitatore meno propenso ad una vacanza da bagnante deve assolutamente recarsi: un bagno rinfrescante o una passeggiata in questi lidi sono opportunità magiche che solo il nostro mare vi può regalare!


 
S'Arena Scoada
San Vero Milis
Is Aruttas
S'Architeddu-Putzu Idu
San Vero Milis
Santa Caterina Is Aruttas
Cabras
Torre dei Corsari
Santa Caterina
Cuglieri

Torre dei Corsari
Arbus
  Capo Mannu
San Vero Milis
 
 Putzu Idu
San Vero Milis
  Isoletta Sa Tonnara
Su Pallosu
San Vero Milis
 
 Sa Mesa Longa
San Vero Milis
 
 Mareggiata a Punt'e Sa Mora
San Vero Milis
  Punta Incudine
San Vero Milis

 Partendo dal Sinis di Cabras troviamo Is Aruttas e Funtana Meiga, famose per i minuscoli “chicchi di riso”, sabbia di quarzo bianco su un mare verde smeraldo. Man mano che si sale più a nord e la sabbia si fa più fine: tappa intermedia nella marina di San Vero Milis, a S’Arena Scoada, la cui sabbia bianchissima e il panorama di roccia e mare a contrasto offrono uno spettacolo imperdibile. Sempre nella marina di San Vero Milis, proseguendo verso nord, Putzu Idu, località balneare più turistica, che pur non offrendo particolari emozioni si trova poco distante da Capo Mannu e Sa Mesa Longa, mete di surfisti e punti panoramici di grande impatto. Di seguito, Su Pallosu dal mare blu cobalto, riparato dalla furia dei venti, che offre una splendida vista sulla costa occidentale, addirittura fino ad Alghero, in giornate particolarmente limpide.
Ancora più a nord si trova la lunghissima spiaggia di Is Arenas, dove, fino agli anni ‘50, si trovavano dune che raggiungevano i 50 metri, le quali costituivano un vero e proprio deserto nel cuore del Mediterraneo settentrionale. Qui, a due passi dal rinomato campo da golf "Is Arenas", potrete trovare uno spazio di libertà e privacy in qualsiasi momento dell’anno.  Lungo questa  spiaggia che pare infinita, termina il tratto di costa di circa 27 chilometri, del comune di San Vero Milis. A pochi chilometri si trova S’Archittu, meritevole di una visita per ammirare il lavoro che la natura ha svolto in migliaia d’anni, costruendo un arco naturale di dimensioni eccezionali.
Perla del nostro mare è l’Isola di Maldiventre, parte dell’Area Marina Protetta, che, circondata da un mare incredibilmente limpido merita senz’altro una escursione.